Attualità/Media
La Giornata internazionale del riciclo 2021
Il 18 marzo 2021 è la Giornata internazionale del riciclo
Annunciate la ricorrenza presso il vostro centro ecologico!
La Giornata internazionale del riciclo è giunta alla sua 3a edizione. Il 18 marzo, nel mondo intero numerose iniziative sono volte a sottolineare chiaramente il ruolo centrale del riciclaggio per la protezione delle risorse e del clima.
Per aiutarvi ad attirare l’attenzione della popolazione su questa giornata speciale nel vostro centro ecologico e all’interno del vostro comune, vi mettiamo a disposizione gratuitamente i nostri nuovissimi cartelloni dedicati al Recycling Day (formato A0). Creati nell’ambito della nostra campagna«I precisini salvano il mondo: separare, raccogliere, restituire», essi incoraggiano la popolazione a riciclare e usufruire dei centri ecologici.
Per ulteriori informazioni, vedere: www.swissrecycling.ch
Riporta indietro le tue pile esauste.
In Svizzera, una pila
esausta su cinque continua a finire nei rifiuti. «Sono troppe!» ritiene Battery-Man
e si fa subito in quattro affinché le vostre pile non vengano gettate via, ma
raccolte e riportate a chi di dovere. A un punto di raccolta ufficiale o in
qualsiasi altro posto dove vengono vendute pile.
«Dr. O» e la sua gang.
Ti sei mai chiesto dove vadano a finire le tue pile esauste? Non appena avrai smaltito nel punto di raccolta le tue pile esauste, si entra subito nel merito. Alla faccenda prendono parte Battery-Man, un certo «Dr. O.» e la sua gang, qualcuno con un costume da coniglietto – e un forno caldissimo. Ma qui non vogliamo svelare di più. Guarda il nostro cortometraggio e scopri se le tue pile esauste avranno un “happy end”. Buon divertimento!
Il supereroe in azione.
Dal 2012 Battery-Man lotta affinché le pile non vadano a finire nei rifiuti. Con ogni mezzo, su tutti i canali – e non una sola volta è indietreggiato impaurito dagli intermezzi cantati. Ma guarda tu stesso.