Battery-Man

Chi è Battery-Man e qual è la sua missione? 
Battery-Man è il nuovo supereroe della Svizzera. Egli lotta contro la disattenzione poiché, ancor oggi, 30 milioni di pile e accumulatori usati finiscono nella spazzatura. Battery-Man è un fan del riciclaggio – egli crede nella rinascita a nuova vita degli oggetti. Una pila, ad esempio, può essere riciclata nella misura del 95 per cento, è per questo motivo che Battery-Man vuole dissuadere le persone dal gettare le pile nella spazzatura.

Battery-Man non ha un quartier generale segreto. Egli è dappertutto e in nessun luogo. Tutti quelli che avranno fatto conoscenza con il suo Battery-Bag non avranno mai più la tentazione di gettare una sola pila nella spazzatura domestica.


Battery-Man Jump

Chi scrive? 

Battery Man è sempre in viaggio per sostenere questa buona causa. È quindi chiaro che a lui non rimane abbastanza tempo per mettersi personalmente davanti alla tastiera. Però, noi di INOBAT, ci occupiamo di questo al posto suo. Così lui può dedicare tutta la sua concentrazione al suo compito. In tal modo, tu riceverai comunque moltissime informazioni sul nostro eroe.

Come avveniva in passato con Steve Jobs, può comunque accadere – in rare occasioni – che Battery-Man risponda personalmente. Noi non possiamo però garantirtelo.


Battery-Man relaxed

 
INOBAT: di chi o di cosa si tratta?
I contenuti di questa pagina sono proposti sotto la responsabilità di INOBAT. INOBAT è l’acronimo di «Organizzazione d’interesse per lo smaltimento delle pile». La medesima è organizzata quale società cooperativa e riscuote, gestisce e impiega, su mandato dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM), la tassa di smaltimento anticipata (TSA) che in Svizzera è inclusa nel prezzo d’acquisto di pile e accumulatori.

INOBAT
Segretariato
casella postale 1023
3000 Berna 14
Tel. 031 380 79 61
inobat@awo.ch