Moduli di studio per l’insegnamento scolastico.

Tutti noi produciamo rifiuti e utilizziamo pile e accumulatori. È dunque particolarmente importante sensibilizzare tempestivamente i bambini e i giovani sul tema del riciclaggio e dell’approccio sostenibile ai materiali riutilizzabili.

Qui vi mettiamo a disposizione del materiale didattico, al quale potrete accedere gratuitamente e in formato digitale. 

 

Smaltire correttamente – con gli eroi del recycling.

Chi separa i materiali riciclabili dai rifiuti rende un servizio molto importante per tutta la comunità e per l’ambiente. Per rendere subito consapevoli di ciò anche i più piccoli, Swiss Recycling mette a disposizione un’ampia gamma di materiale didattico per avvicinare - efficacemente e in modo diversificato - i bambini e i giovani all’argomento delle materie prime e del riciclaggio.

La documentazione offerta per le diverse categorie d’età può essere scaricata, ha una struttura modulare ed è conforme al piano di studi ufficiale denominato «Lehrplan 21». La medesima è allestita in ossequio ai più elevati requisiti tecnico-specialistici e pedagogico-didattici, è pronta per l’uso e include, oltre ai moduli d’insegnamento e di studio, anche cortometraggi e test informatizzati.

Ai moduli e alle informazioni supplementari: